Ciao a tutti!

Ci chiamiamo Sonia e Rosy e come potete immaginare abbiamo pensato di inondare il mondo di candele. Di tutti i tipi, grandi e piccole, elaborate e semplici, colorate e no. Ma, comunque, tutte profumate.

E perchè? Il mondo attorno a noi spesso è difficile, pesante … talora è complicato.

Un profumo certo non sarà una panacea nè la cura dei mali del mondo, ma può portare lontano, farci sognare un poco, avvolgerci con una lieve barriera, sia pure sottile come un velo di organza, frapporsi tra noi e ciò che ci opprime.
In altre parole, può farci sorridere.

Da un umile inizio… Natale 1969

Il diciassettenne Mike Kittredge, troppo povero per comprare un regalo alla madre, fuse alcuni pastelli per farne una candela. Una vicina lo vide e convinse Mike a venderle la candela. Con quel misero gruzzolo, egli comprò abbastanza cera per fare due candele, una per sua madre e un’altra da vendere. Fu così che nacque la Yankee Candle.

Ma chi sono questi consumatori che amano tanto il nostro marchio?

Sebbene il nostro nucleo di consumatori si componga di donne molto diverse tra loro, esse sono comunque accumunate da tre tratti fondamentali:

  • Le loro case sono un riflesso della loro personalità: comode… fresche…. intime.
  • Amano ospitare la famiglia e gli amici più cari e cercano quindi di creare un’atmosfera calda ed accogliente
  • Non mancano mai di festeggiare le tradizioni quali il Natale e i cambi di stagione con un ambiente festoso e invitante

Le profumazioni per la casa sono sempre più diffuse poichè le persone fanno di tutto per rendere le proprie case più accoglienti, belle e profumate.

La sovrapposizione di fragranze è un modo perfetto per creare nuove dimensioni in una stanza. I diffusori a bastoncini ed elettrici, i potpourri e le candele offrono 24 ore di fragranza e riempiono un ambiente di sensualità e di calore.

Le fragranze Yankee Candle ci consentono di creare profumi unici nelle nostre case, trasportandoci in un viaggio profumato nel passato e trascinandoci in nuove realtà .

  • Paraffina alimentare di prima qualità,
  • Stoppini in puro cotone al 100%
  • Coloranti naturali
  • Aromi

La cera è un materiale solido che fonde a temperature relativamente basse (37° C) . Il termine “cera” si applica ad una serie di materiali che assomigliano alla prima cera conosciuta: quella d’api.

Fino all’era industriale, le cere più usate per fare le candele erano quella d’api e quelle vegetali (comprese quelle di mirto e di mirica). Oggi la paraffina è il tipo di cera più usato nella fabbricazione delle candele e rappresenta il 90% di tutte le cere commerciali e industriali.
La paraffina è un derivato della raffinazione del petrolio ed è il prodotto di un processo che prevede tre passi fondamentali: la separazione della cera dal petrolio, la sua ripulitura e la sua purificazione.
Molti dei prodotti Yankee Candle che venderete sono a base di cera. La cera utilizzata da Yankee Candle è il frutto di una miscela speciale composta di paraffina di primissima qualità specifica per le nostre esigenze. Questa cera arriva fusa nel nostro stabilimento dalle raffinerie statunitensi. Ogni prodotto Yankeee Candle ha la sua particolare formula di cera.
La resa del prodotto viene monitorata regolarmente attraverso test di combustione. Di ogni prodotto si valutano le caratteristiche di fusione e la durata.

Yankee Candle sperimenta costantemente nuovi tipi di cera, materiali per gli stoppini e additivi per far sì che i suoi prodotti siano della massima qualità disponibile in commmercio.
Il giusto stoppino per ogni candela crea una conca di combustione delle giuste dimensioni, non si spegne fino ad esaurimento della cera e ha un’altezza della fiamma gradevole e sicura.

Il segreto di una corretta combustione è una conca di combustione delle giuste dimensioni, una produzione minima di fuliggine e una bella fiamma per tutta la lunghezza della candela.
Le candele in vaso possono incamerare una quantità crescente di calore man mano che bruciano.